La proposta didattica dell’equipe educatori è un’insieme di esperienze che verranno proposte ai bambini con l’intento di avvicinarli al mondo della bellezza e dello stupore attraverso la creazione.Il progetto didattico proporrà attività creative, ludiche e sensoriali che porteranno i bambini alla scoperta della bellezza del creato. Si aiuterà i bambini a distinguere la luce dal buio attraverso diverse esperienze ludiche, sensoriali, esplorative e narrative.

Attraverso le esperienze grafico-pittoriche, manipolative e creative i bambini avranno modo di avvicinarsi agli elementi acqua e aria.

In modo sensoriale i bambini avranno modo di esplorare la terra e ciò che essa produce.
Attraverso attività di travaso, pittoriche, manipolative, musicali, espressive si cercherà di avvicinare i bambini alla conoscenza del sole e della luna.

Con la lettura di favole, storie e visione di immagini porteremo i bambini alla scoperta degli animali che popolano i mari e i cieli, e da qui arriveremo a dellerealizzazione di operati espositivi.
Infine, prima del concetto di riposo, aiuteremo i bambini a conoscere gli animali terrestri più vicini alla loro vita quotidiana e alla consapevolezza del proprio corpo e della propria immagine.

        

I nostri progetti

Se hai delle domande, non esitare a contattarci!